In questo articolo ti spiegherò il vero motivo per cui dovresti aprire un blog per il tuo Istituto.

Non le solite motivazioni, ma direttamente da una titolare, Silvia, che come te, ha un BLOG pazzesco che fa lavorare alla grande il suo istituto.

Pronta? Mettiti comoda, dovrai cercare di capire molto bene ciò che sto per dirti. Si comincia.

Tutte noi abbiamo un centro estetico, con una nostra storia, che ci contraddistingue, che ci rende uniche e ineguagliabili.

Prendi Silvia, con www.esteticapapaya.it, racconta e spiega alle sue clienti quali trattamenti e quali prodotti sono giusti per loro, e perchè devono scegliere il suo centro.

Spesso mi capita che titolari di centri estetici mi chiedano perchè mai debbano aprire un blog.

La loro domanda è spesso motivata da insicurezze, semplicemente perchè non sanno di che scrivere.

A queste persone mi piace consigliare di ripartire dalla loro specializzazione, ciò che fanno meglio nel loro centro.

Anche se non sei un’ esperta, non importa, credimi, la fuori ci sono centinai di donne che stanno cercando di scoprire una soluzione al loro problema e che tu probabilmente conosci già.

Quindi la risposta che devi trovare è:

Quale specializzazione del tuo istituto è l’elemento fondamentale della tua credibilità. Le persone non desiderano altro che sapere che hai già risolto i loro stessi problemi.

Cosa devi fare allora?

Devi cominciare a scrivere contenuti di valore, consigli utili, le guide pratiche sono ormai i migliori prodotti che fanno girare l’economia del web.

Aprire un blog e pubblicare contenuti di questo tipo significa investire sulla propria carriera lavorativa e significa mettersi in mostra e crearsi una propria credibilità tramite la diffusione delle proprie competenze.

APRI UN BLOG.